VIT2018

IL CONTEST VOCALE VOICE IN TOWN 2018

Settimanalmente per 7 serate di spettacolo settimanali consecutive, a partire da giovedì 3 maggio 2018 alle ore 21:30, sullo splendido Palco Live del Mc Ryan’s Di Moncalieri, si sfideranno nuovi talenti vocali giovani e diversamente giovani, all’egida di un bene superiore alla semplice arte.

Il Contest sarà condotto dalla Presentatrice torinese Frankie Converso.

Locauto Due, sponsor della manifestazione fornirà un premio in denaro per i primi tre classificati delle Categorie Junior e Senior:

CATEGORIA SENIOR

1° Classificato/a 700 euro

2° Classificato/a 350 euro

3° Classificato/a 100 euro

CATEGORIA JUNIOR

1° Classificato/a 250 euro

2° Classificato/a 100 euro

3° Classificato/a 50 euro

Le puntate relative alle qualificazioni vedranno una Giuria popolare:
Ogni avventore del locale riceverà una cedolina sulla quale scrivere la propria preferenza relativa agli artisti della categoria junior e Senior. I tre Partecipanti di ogni categoria che riceveranno più voti passeranno il turno.

Le due semifinali vedranno una giuria mista, tecnica e popolare, dove le preferenze del pubblico verranno bilanciate tra i voti dei giurati e quelle del pubblico, e dove il parere della giuria, espresso per ogni partecipante in voti numerici da 1 a 10 conterà 5 volte quelli di ogni avventore presente che invece potrà dare la propria preferenza che avrà il valore di 2 punti: 1 a favore di un partecipante Senior, e 1 a favore di un partecipante della categoria junior.

Durante la Trasmissione delle Puntate in TV sarà presente un numero whatsapp dove il pubblico tv potrà scrivere le proprie preferenze, che rimarranno a titolo informativo dell’opinione del pubblico riguardo ai partecipanti che si sono esibiti e che verranno rese note sui social Network e nelle successive registrazioni.

La finale vedrà una giuria esclusivamente tecnica con il responso controllato da un pubblico ufficiale.

Essendo la GM Drum School, promotore dell’Evento benefico, un’associazione Culturale che si occupa di didattica musicale, non parteciperà in nessuna forma nella parte giudicante del concorso, nessuno dei suoi insegnanti potrà entrare in giuria, così come nessun giurato potrà apparire in giuria se legato ad uno dei partecipanti da vincoli didattici o di parentela.

La giuria sarà composta da un Presidente di Giuria e altri 2 elementi appartenenti ad Entità didattiche e/o artistiche che non abbiano nessun allievo o parenti in concorso.

In caso di parità numerica tra uno o più partecipanti, il premio verrà distribuito equamente tra le persone risultanti a parimerito.

Condividi
PARTNERS
SPONSOR
CONTEST TV